Tutti i vincitori del Festival canoro Città di Saronno

L'iniziativa è stata organizzata dalla Saronno Point e, nonostante il maltempo, ha avuto una grande partecipazione

Il maltempo non ha fermato, ma sicuramente ha penalizzato la sesta edizione del Festival Canoro Città di Saronno facendo diminuire di molto le presenze in sala e non permettendo ad uno dei concorrenti Paolo Candeloro di poter partecipare alla serata bloccato in autostrada.
La giuria composta da: Maria Patti Diplomata in pianoforte, con la passione per il canto jazz che inizia a studiare con le sorella Spata e che perfeziona con Sheila Jordan e Norma Winston; Alessandra Di Natale sassofonista professionista perfezionatasi con i migliori sax del panorama internazionale come R: Ducros, J.M. Londeix e Rousseau; Roberto Chierighin in arte Trevi La sua passione per la musica inizia a 6 anni  esibendosi nel coro delle voci bianche del duomo di Novara e raggiungendo negli anni un livello di professionalità tale da essere chiamato per concerti  per concerti da molti direttori d’orchestra; Coscia Silvana docente di musica presso l’Istituto comprensivo Ignoto Militi plesso A. Bascape’, diplomata al conservatorio in didattica della musica, con 10 anni di pianoforte e corsi di canto corale presso D.A.M.S. di Bologna; Paola Manara curiosa musicalmente si è avvicinata al pianoforte, al flauto ed al violoncello. Si è diplomata all’Istituto Superiore di Studi Musicali dove ha studiato anche direzione di coro, composizione e percussioni; Alessandro Giulini studia dall’età di 11 anni, organista, tastierista, corista, fisarmonicista (sua la fisarmonica nel brano “On the floor” di J. Lopez); Andrea Rocchi docente di pianoforte, attivo frequentatore di numerosi master class di perfezionamento, attivo organizzatore di eventi e mostre culturali di giovani talenti dell’alta Lombardia
 
Ha cosi votato:
1° classificato SERENA SANTAMBROGIO/ALESSANDRO ZORLONE con THE PRAYER (Celin Dion e Andrea Bocelli) 
2° classificato SIRIA PERISSINOTTO con OGGI PER LA PRIMA VOLTA (tratto dal musical Frozen)
3° classificato LETIZIA RIMOLDI/CHIARA RASARIVO con STURDUST (Mika e Chiara)
Premio conferito da NT VOICE ad ALICE PAVAN con COME IN OGNI ORA (Karima)  
Ai primi tre classificati un “presente” da parte dello scrittore Antonio Vasselli che li ha omaggiati di tre delle sue opere, oltre a delle ore di lezioni di canto gratuite offerte dall’insegnante Rachele Zingoni.
 
Per il primo anno al primo classificato un premio in denaro da mille euro offerto da: Mediocredito Busnelli-sant’Ermanno fondi immobiliari.    
Ospiti:  MARCO MURARO (che purtroppo non si è esibito causa un intervento alle corde vocali) che ha parlato della sua esperienza come giovane promessa del panorama musicale 
ANNA RITA DEL PIANO attrice, cantante e regista teatrale che ha recitato una poesia di FRANCA RAME dal titolo LA STREGA e si è esibita in MOONLIGTH di BARBARA STREISAN.. Il messaggio che ha lasciato ai giovani partecipanti al festival è stato quello di perseverare nei propri obiettivi e non mollare mai, essere sempre curiosi e studiosi.
Le coreografie di ROMINA SAILANT hanno accompagnato la serata in tutte le canzoni dei partecipanti.
 
Il pubblico ha risposto con molti applausi e ha apprezzato la qualità vocali dei concorrenti. Una serata che sicuramente ha costruito emozioni per tutti!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.