Una serata per i valori della Resistenza dopo la cancellazione del murales a scuola

L’Anpi ha organizzato un evento per ricordare i valori della Resistenza ma anche in polemica con la scelta della cancellazione da parte della Giunta sestese in carica

La cancellazione del murales dedicato alla Resistenza dal muro della scuola media "Bassetti" a Sesto Calende continua a far discutere. Tanto che l’Anpi ha organizzato un evento per ricordare i valori della Resistenza ma anche in polemica con la scelta della cancellazione da parte della Giunta sestese in carica.
L’appuntamento è fissato per sabato 29 novembre alle 17 presso la sala consiliare in piazza Mazzini. Parteciperanno Mauro Begozzi, vice presidente della Casa della Resistenza di Verbania, e il professor Franco Bellingeri. Verrà proiettato il film-intervista “La scelta” con le testimonianze dei partigiani sestesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.