Cna insegna come fare business con Cina, Corea e Russia grazie ai social network

In occasione di Expo 2015 arriveranno più di un milione di cinesi, russi e coreani. Come si può approfittare del momento per fare Business con persone di culture, abitudini, relazioni diversi dai nostri? Cna Varese organizza per questo un incontro, giovedì 18 dicembre

In occasione di Expo 2015 arriveranno più di un milione di cinesi, russi e coreani.
Come si può approfittare del momento per fare Business con persone di culture, abitudini, stili di relazione diversi dai nostri? Non con i social network, o almeno non con i nostri: il mondo dei Social Network in Cina, Russia e Corea è così complesso e articolato da poter essere considerato un sistema digitale autonomo. Ragioni socio-culturali, linguistiche e geopolitiche hanno portato a uno sviluppo autonomo dei Social Media, che è ora basato su piattaforme locali molto radicate, con modalità di utilizzo e parametri di ottimizzazione completamente diversi da quelli occidentali.

Eppure, come stanno cominciando a comprendere anche artigiani e piccoli imprenditori, il mondo dei social network come Facebook o Linkedin diventa sempre più importante anche dal punto di vista professionale. Come fare allora per non tagliare una delle più importanti “fette” del business mondiale, ora più facile da raggiungere direttamente anche dai piccoli imprenditori, grazie alla Rete?

Per provare a dare una risposta, Cna Varese ha deciso di organizzare un incontro con l’obiettivo di approfondire la questione: giovedì 18 dicembre dalle 18.30 alle 20.00 presso la sala corsi della Cna Varese in via Bonini 1 a Varese si terrà: “Come fare business nell’era digitale in chiave cross-cultural. Scenari Digital e Social in Cina, Russia e Corea del Sud”. Il seminario si occuperà di comunicazione con culture diverse, sia online che offline, con esempi concreti di sviluppo business con supporto digitale e consigli pratici e sarà tenuto da Emanuele Vitali, cofondatore di East Media s.r.l, società di sviluppo di strategie di comunicazione digitale e pubblicità on-line volta alla promozione delle aziende italiane nei mercati di Cina, Russia, Corea del Sud.

Per informazioni e iscrizioni: Cna – Lina Balzan tel. 0332.23 45 18 – lbalzan@cnavarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.