“La mascula”, calcio e femminilità in scena al Teatro del Popolo

Lo spettacolo di Enzo Jannacci ed Egidia Bruno è tratto dall'omonimo racconto: sabato 13 dicembre in scena al teatro di via Palestro

Il Teatro del Popolo – Instabile Quick presenta sabato 13 dicembre, alle 21, lo spettacolo "la mascula" di Egidia Bruno e Enzo Jannacci, regia Enzo Jannacci, con arrangiamenti musicali di Paolo Jannacci.
Liberamente tratto dal racconto “La Mascula” di E.Bruno (vincitore del premio Massimo Troisi 2002 per la sezione “Narrativa comica”), lo spettacolo ha per protagonista Rosalba, detta “la mascula”, e la sua passione: quella per il calcio prima che per lo struscio, della fatica in campo prima che del cucito. Rosalba è una ragazza inconsapevole della propria purezza, della propria libertà, di una libertà che per il solo fatto di esistere pare minacciare gli altri e la loro “normalità”. A meno che “la mascula” non diventi famosa, di modo che un paesino tra i monti possa sentirsi meno sperduto, grazie a un derby locale vinto proprio grazie alla Mascula. Inatteso omaggio al calcio al femminile condotto fra comicità e levità poetica, arricchito pure di tre canzoni composte apposta dal Maestro.

Per prenotazioni e informazioni: 0331/774216 – 3487418213 – info@teatrodelpopologallarate.it – www.teatrodelpopologallarate.it – www.instabilequick.it
Prevendita: Libreria Biblos, piazza Libertà 2, 0331.777457

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.