Le sculture rubate finiscono in vendita al mercatino dell’usato

Nei guai un 31enne italiano denunciato dai carabinieri per ricettazione: i pezzi trafugati due mesi prima nel laboratorio di uno scultore a Cairate. Altre quattro denunce nel weekend, tra ubriachi alla guidi, ladri, aggressori

Erano sculture d’artista, ma erano finite in vendita in un mercatino dell’usato, dopo essere state rubate all’autore: i carabinieri di Gallarate, con una veloce indagine partita da una segnalazione, sono riusciti a ricostruire la vicenda, restituendo i pezzi (valore complessivo di 3500 euro) al legittimo proprietario, un noto scultore di Cairate. Sono guai, invece, per il venditore, un 31enne italiano denunciato per ricettazione.
Non è l’unico risultatto ottenuto dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate comandata dal capitano Brunetti: i militari hanno effettuato nel fine settimana decine di posti di controllo sia sulle principali arterie stradali che vie secondarie, procedendo al controllo di esercizi pubblici.
Sono quattro i denunciati per lesioni, ricettazione, danneggiamento e guida in stato di ebbrezza., per vari episodi avvenuti nel territorio di competenza della Compagnia  (che si estende lungo l’asse del Sempione fino a Sesto Calende e nell’area delle colline fino ad Angera, Travedona Monate e Mornago) Altre due persone sono state segnalate per violazione dell’art.75 D.P.R. 309/90 poiché trovati in possesso di marijuana. La cospicua presenza dei militari sulle strade è passata dal controllo di 10 lovali, 381 persone di cui 11 stranieri, 229 autovetture.
Tra i denunciati, da segnalare un giovane 23enne autore di un furto di cellulare, già restituito al proprietario, e protagonista di minacce e lesioni personali perpetrate nei confronti di un altro giovane classe 1989, risultate guaribili in 25 giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.