Matteo Salvini davanti alla Franco Tosi: “Il governo intervenga”

Il segretario della Lega Nord ha incontrato il segretario regionale della Fiom Mirco Rota e i rappresentanti dei lavoratori davanti ai cancelli: "I compratori ci sono, Renzi si dia una mossa prima che fallisca"


Matteo Salvini (foto di Legnanonews) incontra gli operai della storica azienda metalmeccanica legnanese Franco Tosi, sospesa tra la paura del fallimento e il rilancio attraverso l’acquisizione da parte di un nuovo gruppo. Il segretario della Lega Nord si è presentato davanti ai cancelli di piazza Monumento, proprio sotto la statua dell’Alberto da Giussano che ha ispirato anche il simbolo del suo partito: «Chiedo a Renzi e al ministro dello Sviluppo economico di darsi una mossa perchè la situazione della Franco Tosi è al limite – ha detto ai cronisti presenti – sono arrivate quattro offerte per rilevare l’azienda e una di queste garantisce i livelli occupazionali e un investimento da 3 milioni di euro. Non c’è Natale che tenga, bisogna muoversi». Con lui c’era anche il segretario regionale della Fiom Mirco Rota e i rappresentanti sindacali della fabbrica: «Reputiamo sia necessario che venga presentato un serio piano occupazionale e industriale. Siamo a rischio fallimento, entro marzo va presa una decisione» – ha detto il sindacalista. 

Galleria fotografica

Matteo Salvini alla Franco Tosi 4 di 4

                                  TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FRANCO TOSI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Matteo Salvini alla Franco Tosi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.