Natale con la banda, tra concerto e carro di Babbo Natale

Una serie di iniziative del Corpo Musicale Santa Cecilia di Jerago, per entrare in pieno nell'atmosfera natalizia

Si avvicina il Natale e diverse sono le iniziative del Corpo Musicale “S. Cecilia” di Jerago. Sabato 20, al Teatro Auditorium di Jerago, è tempo del “Concerto di Natale 2014”, con inizio alle ore 21. Sotto la direzione del Maestro Silvano Scaltritti verranno proposti brani della tradizione natalizia, “Ouverture di Natale”, “Natale 2014”, ma anche pezzi classici come un “Omaggio a Haendel” e un “Omaggio ad Haydn”. Ad accompagnare la banda ci sarà il baritono Antonio Pugliano che con la sua voce, oltre a “Dio ci benedirà”, accompagnerà le note “dell’Ave Maria del Musicante”, composta dal Maestro Scaltritti, e accompagnerà il viaggio del treno di “The Polar Express”. Le voci di Sara Palmiero e Mattia Roscio annunceranno “La Buona Novella”, divertiranno sulle note di “Les Cloches du Hameau”, emozioneranno nell’interpretazione di “That’s what friends are for”. Banda e cantanti augureranno a tutti “Buona Natale” con un brano composto dal Maestro. Nelle serate dal 21 al 24, invece, i musicanti della banda gireranno per le strade di Jerago con il carretto di Babbo Natale trainato da un simpaticissimo asinello. Porteranno in tutte le case un sorriso, gli auguri di Natale e tante caramelle, in collaborazione con gli “Amici di Paese”. Tradizioni che accompagnano il Natale da decenni e che vengono mantenute vive da un’istituzione, quella del Corpo Musicale “S. Cecilia “ di Jerago, che nel 2015 spegnerà 152 candeline.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.