“Radio Sicura”. Il video vincitore del premio nazionale Inail

Il bel cortometraggio realizzato dai tre varesini Giorgio Martignoni, Giulio Guerrieri, Mauro Sarzi Amadè ha vinto la terza edizione del del premio per video dedicati al mondo del lavoro

"Radio Sicura" Di Giorgio Martignoni, Giulio Guerrieri, Mauro Sarzi Amadè Cortometraggio Vincitore del Premio Nazionale Inail "Marco Fabio Sartori" 2014 tema" Sicurezza sul lavoro". Racconta come la storia di un protezionista che subisce un incidente sul lavoro, a causa della propria passione per il cinema, possa influenzare altri lavoratori a fare più attenzione alla propria sicurezza sul lavoro.
“Il valore umano della sicurezza sul lavoro” è il tema forte su cui si sono sfidati i registi partecipanti alla III edizione del premio nazionale “Marco Fabio Sartori” dedicato a cortometraggi sul tema del lavoro sicuro. Tema caro a Marco Fabio Sartori, il compianto presidente dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, prematuramente scomparso nel 2011. Per il terzo anno consecutivo Inail – Direzione Regionale per la Lombardia e Organismo Paritetico Provinciale di Varese (O.P.P.), terra di origine di Marco Fabio Sartori, in collaborazione con l’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio, hanno scelto di promuovere la sicurezza sul lavoro attraverso l’audiovisivo, coinvolgendo con un concorso un pubblico sempre più ampio di autori. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Video

“Radio Sicura”. Il video vincitore del premio nazionale Inail 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.