Rosita Missoni: “Umberto Monte, per 40 anni una preziosa spalla per noi e per i figli”

Rosita Missoni ricorda colui che è stato molto più di un direttore di azienda per i Missoni: un grande amico, che è stato loro vicino nei momenti più importanti della loro vita famigliare e professionale.

Umberto Monte, il cui ultimo saluto ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì 1 dicembre, alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Casbeno in Varese,  è stato molto più di un direttore di azienda per i Missoni.
E’ stato un grande amico, a loro vicino nei momenti più importanti della loro vita famigliare e professionale: lo testimonia il ricordo scritto personalmente da Rosita Missoni, che qui sotto vi riportiamo. 

LEGGI ANCHE: L’ULTIMO SALUTO A UMBERTO MONTE, STORICO DIRETTORE DI MISSONI

……. 

Umberto Monte iniziò ad occuparsi della gestione della nostra azienda lasciando un’avviata carriera bancaria nel 1963.
Da allora è stato al nostro fianco (di Ottavio e mio) seguendo passo dopo passo le nostre prime affermazioni, i nostri primi successi e via via con l’ingresso dei nostri figli in azienda, contribuendo alla creazione di quello che da quasi mezzo secolo è ritenuto un marchio leader nella moda mondiale.
Con noi ha condiviso la scelta di costruire la nostra fabbrica a Sumirago e in seguito la nostra casa dove frequentemente si univa alla famiglia per il pasto di mezzogiorno, spesso sfidato da Ottavio a tennis, complice nelle partite di calcio tifando Italia.
Ha sempre mantenuto vivo contatto con la sua terra di origine il Piemonte, le Langhe, Alba, contagiandoci. Memorabili le gite ad Alba e i suoi inviti a Diano al profumo di tartufo e del suo vino doc.
Umberto è stato per noi e per i nostri figli una preziosa spalla per oltre 40 anni. Purtroppo la malattia che lo ha colpito 15 anni fa lo ha costretto al ritiro.
Resterà sempre nei nostri cuori amico carissimo consigliere illuminato costruttore al nostro fianco del “Mondo Missoni”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.