Tenta il furto ma spintona il poliziotto, minorenne in manette

Il giovanissimo aveva messo le mani su una giacca a vento quando un agente l'ha visto e ha tentato di fermarlo

carabinieri grande foto

Da furto a rapina impropria: se tenti di rubare e aggiungi alla tua azione anche la componente violenta, aumentano i guai. Se poi, la persona che hai spintonato per prenderti la giacca a vento è un poliziotto, i guai crescono ancora. Così si spiegano le manette ai polsi scattati ad un minorenne originario del Marocco portato già al Beccaria di Milano con l’accusa appunto di "rapina impropria".
Ecco i fatti, secondo la ricostruzione dei carabinieri: nella serata di ieri un giovane che si è recato presso un esercizio commerciale di Gemonio, con l’intento di appropriarsi di qualche capo di abbigliamento. Le sue attenzioni si sono rivolte verso un giubbotto Colmar del valore di circa 150 euro, di cui il minore non ha esitato ad impossessarsi.
Un agente della Polizia di Stato, presente come avventore nel negozio, però, si accorge del furto e ferma il giovane che, nel tentativo di darsi alla fuga, non esita a spintonarlo energicamente.
Il poliziotto ha richiesto l’immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri di Cuvio che ha arrestato il ragazzo conducendolo al carcere minorile di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.