Un weekend a tutto Natale, concerto e presepe vivente

Sabato 13 dicembre torna il classico concerto al teatro di via Dante mentre domenica 14 presepe vivente con Solidarietà Famigliare

Sabato 13 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante torna il Concerto di Natale, uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con il Corpo Musicale Santa Cecilia e con la partecipazione del coro Vocal Dreams dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza.
Un appuntamento con la tradizione dei concerti di Natale che accompagna la nostra città in questo periodo dell’anno.  Sul palcoscenico cittadino si esibiranno i musicisti del Corpo musicale Santa Cecilia come di consueto guidati dall’abile bacchetta del maestro Daniele Balleello. La novità di quest’anno è la presenza del coro Vocal Dreams diretto dal Prof. Stefano Torresan con l’accompagnamento al pianoforte della Prof. ssa Laura Bottarini. Il programma presenta la giusta miscela di arie d’opera, canti tradizionali del periodo natalizio e gospel che incontrano il favore degli ascoltatori e permettono di passare una piacevole serata. 

Il concerto sarà suddiviso in tre parti, vedrà esibirsi in alternanza le due formazioni musicali. Ad aprire la serata sarà il Corpo musicale Santa Cecilia che il maestro Balleello guiderà nell’esecuzione di la Città dei Campanili (M. Dell’Acqua), il coro dei Pellegrini dal Tannhäuser di Richard Wagner, la sinfonia da la Cenerentola di Gioacchino Rossini e Canone su un basso ostinato di Pachelbel. Nella seconda parte sarà il coro Vocal Dreams sotto la guida di Stefano Torresan che presenterà alcuni brani di musica tradizionale e contemporanea tipica del periodo natalizio: Dodi li (canto tradizionale ebraico), La mia stella, Jubilate Deo, This Song, Star Carol e Merry Christmas. A chiudere il concerto sarà il Corpo musicale Santa Cecilia che concluderà l’esibizione con il tradizionale White Christmas di Irving Berlin.
Ingresso libero. Per informazioni: Ufficio Cultura – Comune di Castellanza – Tel. 0331.526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it 

Domenica 14 dicembre dalle ore 15.15 dalla sede dell’associazione Solidarietà Famigliare si rinnova l’appuntamento con il corteo del Presepe Vivente, che partendo da Via Legnano 1 attraverserà la nostra città portando gli auguri di buone feste di Solidarietà Famigliare ai Castellanzesi. Organizzato grazie alla collaborazione delle numerose associazioni cittadine di volontariato e alla buona volontà di molti cittadini, il Presepe Vivente, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro e con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, attraverserà la città partendo dalla sede di Solidarietà Famigliare e raggiungerà il centro di Castellanza (Corso Matteotti, Viale Rimembranze e Via Vittorio Veneto) per tornare attraverso la Costalunga in Piazza Castegnate e alla Biblioteca Civica, dove nella Sala Rotonda si terrà un piccolo rinfresco e lo scambio degli auguri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.