Villaggio di Natale a Villa Inzoli, le attività del fine settimana

Dopo il grande successo dell'inaugurazione della scorsa settimana, torna l'appuntamento con tanti stand e iniziative per bambini

Dopo il grande successo dell’inaugurazione della scorsa settimana, torna l’appuntamento con il Villaggio di Natale alla Villa Inzoli di Tradate.
Sabato 13 e domenica 14 dicembre, l’Associazione Pan De Mej, insieme a Babbo Natale, gli elfi e le renne sono pronti per accogliere grandi e piccini al Villaggio di Natale di Villa Inzoli che propone: la casa di Santa Claus dove i bambini possono portare le letterine e scattare fotografie; nuove giostre; le casette per trovare originali regali natalizi e il mercatino enogastronomico.
Inoltre, Babbo Natale in carrozza vi aspetta per un giro tra le vie della città. La partenza è dal piazzale della Posta, una fermata è davanti al Comune di Tradate, una fermata lungo il corso Matteotti difronte alla Pasticceria Nicora e l’arrivo a Villa Inzoli.
 
Sabato 13 dicembre, dalle 14:30, all’interno della tendostruttura riscaldata, si svolgerà il mercatino di natale della Scuola Primaria Dante Alighieri di Tradate. I piccoli allievi metteranno in vendita i lavoretti natalizi e il ricavato sarà devoluto alla scuola stessa per l’acquisto di materiale didattico. Alle 16:00, poi, arriverà il clown pasticcione mentre l’Associazione Artisti della Città di Tradate coinvolgerà i bambini in laboratori creativi dedicati alla pittura. 
Domenica 14 dicembre, invece, protagonisti della giornata saranno gli artisti di strada con le sculture di palloncini e i poni sui quali i bambini potranno fare il giro dell’intero parco.
Inoltre, questo fine settimana, sarà dedicato ai dolciumi. Grazie alla pasticceria Nicora di Tradate, Babbo Natale e gli elfi sabato sera e domenica per tutta la giornata distribuiranno ai bimbi leccornie natalizie.
Il parco di Villa Inzoli, un vero e proprio VILLAGGIO DI NATALE che richiama l’atmosfera tipica della tradizione dei paesi del Nord Europa, è aperto tutti i fine settimana dalle 10:00 alle 21:00. Dal 22 dicembre all’11 gennaio, invece, si potrà visitare il Villaggio di Natale tutti i pomeriggi dalle 10:00 alle 20:00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.