Anteprima al Miv per il film su Hawking

Lunedì 12 la multisala presenta La teoria del tutto che racconta la storia del famoso astrofisico britannico Stephen Hawking e del suo rapporto con la sua prima moglie Jane Wilde

Il Miv conferma la grande attenzione alla cultura e al cinema. In attesa della serata di martedì dedicata all’arte con La ragazza dall’orecchino di perla, lunedì la multisala presenta un’anteprima nazionale di La teoria del tutto che sarà poi nelle sale dal 15 gennaio. 

Galleria fotografica

Anteprima al Miv del film su Hawking 4 di 6
Il film racconta la straordinaria storia di una delle più eccelse menti viventi del mondo, il famoso astrofisico britannico Stephen Hawking, e del suo rapporto con la sua prima moglie Jane Wilde: due persone capaci di resistere alle grandi difficoltà della vita attraverso l’amore. Conosciutisi da giovani studenti, lei ha sostenuto Stephen nell’affrontare i suoi problemi di salute, affinché egli continuasse il suo lavoro e le ricerche nonostante la malattia degenerativa che l’ha colpito.
Tratto dal memoir Travelling to Infinity: My Life with Stephen di Jane Wilde,  il film è diretto da James Marsh, regista premio Oscar al miglior documentario con Man on Wire – Un uomo tra le torri (2008).
Gli attori britannici Eddie Redmayne e Felicity Jones  interpretano rispettivamente Stephen Hawking e Jane Wilde Hawking.
La teoria del tutto ha raccolto quattro nomination ai Golden Globe,
come miglior film drammatico,
migliore attrice protagonista per Felicity Jones,
migliore attore protagonista per Eddie Redmayne,
migliore colonna sonora di Jóhann Jóhannsson.
 
Lunedì 12 si terrà una proiezione alle ore 20.00. L’apertura delle casse è prevista dalle ore 16.30, per la vendita dei biglietti ovviamente fino a esaurimento posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anteprima al Miv del film su Hawking 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.