Arriva la Gioeubia, preceduta dalla fiaccolata dalla Bozza di Rugn

Giovedì 29 gennaio si rinnova l'appuntamento tradizionale, quest'anno con una particolarità in più, grazie alla collaborazione con tante realtà del paese

Anche ad Arsago Seprio è il momento della Gioeubia: il gran rogo benaugurale è in programma giovedì 29 gennaio al Parco Pissina.

La manifestazione è organizzata da Comune, Pro Loco e Associazione Amici della Bozza di Rügn, con la partecipazione di CAI, Alpini, Corpo musicale di Arsago Seprio e Volontari antincendio del Parco Ticino.. «Quest’anno – spiega l’assessore Giovanni Martinelli – assumerà particolare risalto in quanto prima del falò ci sarà una fiaccolata alla Bozza di Rugn ( Palude Pollini )  nella quale gli arsaghesi abbracceranno simbolicamente questo luogo molto amato e rinato da qualche anno grazie all’associazione Amici della Bozza di Rugn».

Al ritorno dal bosco si accende la Giöbia e si mangia la Busecca ( trippa ) con un buon bicchiere di vino rosso. Fiaccolata e gioeubia sono anticipati alle 19 dall’apericena al Parco Pissina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.