Bettinelli: “Soddisfatto anche senza i tre punti”

Il tecnico del Varese vede il bicchiere mezzo pieno: «Avessimo vinto, non avremmo rubato nulla». Bjelica (Spezia): «Pari giusto, ma non capisco il rigore»

Inizia con un pareggio il girone di ritorno del Varese; ma nonostante sia un punto importante quello conquistato in terra ligure in chiave salvezza, la banda di Bettinelli esce dallo stadio Picchi con un po’ di amaro in bocca, beffata da Giannetti a pochi minuti dalla fine.
L’allenatore biancorosso Stefano Bettinelli analizza però positivamente la gara appena conclusa; «È vero, non siamo riusciti a concludere al meglio, è mancato il colpo finale ma oggi vedo il bicchiere mezzo pieno. Torniamo comunque a casa consapevoli della nostra forza e soprattutto con un punto importante; noi abbiamo giocato per vincere, e se avessimo vinto non avremmo rubato niente; anche lo Spezia ha provato a gestire al meglio la gara e quello che ne è uscito è stata una bella partita». Così poi Bettinelli sull’esordio in campionato di Perucchini tra i pali: «Ha personalità e io ho grande fiducia in lui; sapevo che avrebbe fatto una grande prestazione e non mi ha deluso».

Non è invece particolarmente soddisfatto lo spezzino Nenad Bjelica, espulso durante la gara per proteste eccessive: «Oggi non abbiamo fatto una buona partita; sapevamo che sarebbe stata una gara difficile contro una squadra che fuori casa ha comunque sempre fatto bene (Non è proprio così ndr). Nel primo tempo ha giocato sicuramente meglio il Varese, mentre noi non siamo stati all’altezza. Non capisco il rigore, perché nelle due aree ci sono stati altri falli come quello e non sono stati fischiati. Nessuna delle due squadre meritava comunque di vincere ed il pareggio è giusto. Stiamo comunque dimostrando continuità, nonostante ci manchi ancora qualche innesto per essere al completo. Sono comunque contento di come stanno lavorando i miei giocatori, indipendentemente dal risultato di oggi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.