Bozen forte e impenetrabile, ma i Mastini devono provarci

Domenica (19,30) al PalAlbani arrivano gli altoatesini che hanno la miglior difesa della Serie B e sono appena stati sconfitti nello scontro al vertice. I gialloneri in crisi però cercano il colpo di reni

Non c’è sosta per il campionato dell’Hockey Club Varese, reduce da una lunga serie di sconfitte interrotta solo a Feltre (veneti che poi hanno stupito tutti battendo il Val Pusteria) e "costretta" a preparare una partita di estrema difficoltà. Domenica – ore 19,30 – al PalAlbani arriva infatti il Bozen 84, appena scottato dalla sconfitta (0-2 in casa) contro il Merano Junior nello scontro al vertice dell’Epifania. I bolzanini, persa così la vetta, devono ora difendere la piazza d’onore dall’assalto dell’Alleghe e per questo non faranno sconti ai Mastini di Ilic, già sufficientemente in difficoltà in questo periodo.
I gialloneri, battuti in Val Venosta contro i diretti rivali per l’ottavo posto, hanno perso la zona playoff e a questo punto hanno bisogno di un colpo di coda inatteso per rientrare nella zona qualificazione. Ma contro la difesa del Bozen – appena 23 reti subite – che è la migliore della Serie B e contro una squadra che concede poche superiorità numeriche (è la meno punita del torneo) il compito di Sorrenti e soci appare davvero arduo. Il 17° turno si apre questa sera (venerdì 9) e sul ghiaccio di Pergine c’è già il Val Venosta: da Varese è comunque necessiario tenere gli occhi aperti per continuare ad alimentare qualche speranza di playoff. Per chi non potrà essere al palaghiaccio, consueta diretta online da parte di Radio Village Network.

Classifica: Merano 40; Bozen 34; Alleghe 33; Pergine, Ora 25; Como 24; Val Pusteria 20; Val Venosta 14; VARESE 13; Chiavenna 7; Feltre 5. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.