“Cabarap”, sul palcoscenico del Cafè Teatro sfida tra comici e rapper

Da giovedì 8 gennaio iniziano i laboratori che accompagnano il Caffé Teatro per tutto il mese di gennaio

Quattro comici, scelti nel cast delle principali trasmissioni televisive di cabaret, e quattro rapper: i primi chiamati a cimentarsi con le rime, i secondi impegnati a far ridere il pubblico. Si invertiranno i ruoli i protagonisti di “Cabarap”, il laboratorio che accompagnerà il Caffé Teatro per tutto il mese di gennaio. Spettacoli che coinvolgeranno direttamente il pubblico, chiamato a scegliere chi, fra gli artisti in gara, avrà saputo cambiare veste meglio degli altri. 
A presentare le serate di questo format ideato da Bruce Ketta, noto al pubblico per essere il postino di Zelig, saranno Gabri Gabra, il comico rapper di Colorado Café, e Monica Somma, volto ufficiale di Chateau d’Ax e conduttrice di SportItalia. Accanto a loro opinionisti d’eccezione come Alberto Pernazza, il coniglio del “Chiambretti night”, Silvia Conti di Democomica e Gigi Rock, il comico rocker metropolitano. 

I protagonisti della serata si sfideranno a colpi di rime e di battute, fino a che il pubblico non sceglierà i due finalisti della serata. Che a questo punto dovranno invertirsi i ruoli: il rapper a fare battute, il comico alle prese con le rime. «Ho concepito questo format perché secondo me il rapper e il cabarettista dicono le stesse cose con due linguaggi diversi. E mi piaceva l’idea di provare a vedere se questa cosa era dimostrabile sul palco», spiega Bruce Ketta. Il cast dello spettacolo cambierà durante il mese di gennaio. Ma tra i comici hanno assicurato la loro presenza Angelo Pisani (“Pali&Dispari”), Giorgio Verducci, Robin Sheller e il duo Peppe&Ciccio. Mentre tra i rapper ci saranno alcune delle figure emergenti della scena hip-hop italiana, come Frank the specialist, Elleu e Sonny Willa.  “Cabarap” animerà il Caffé Teatro nelle serate di giovedì 8, giovedì 15, venerdì 16 e giovedì 29 gennaio. I biglietti sono in vendita a 5 euro. A partire dalle 20.30 sarà possibile cenare al prezzo di 20 euro, spettacolo compreso, bevande escluse. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0331.228079 oppure allo 0331.223133.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.