“Coincidenze sonore” lancia il contest musicale per band emergenti

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio e si possono iscrivere gruppi di di qualsiasi genere musicale che hanno un repertorio di pezzi propri. La prima serata il 15 febbraio

coincidenze sonore 2015In occasione della quinta edizione di “Coincidenze Sonore”, l’“Associazione Coincidenze APS” di Venegono Inferiore lancia il primo contest musicale completamente gratuito. La sfida si svolgerà presso il bar “Arlecchino Showbar” di Vedano Olona (VA) nelle serate del 15 febbraio, 1 marzo, 8 marzo; i vincitori si contenderanno il primo, il secondo e il terzo posto nella finale del 22 marzo 2015. 
Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 gennaio 2015 incluso e per partecipare sarà sufficiente scaricare il modulo d’iscrizione dal sito http://coincidenzeaps.altervista.org/ e inviarlo compilato, insieme con una track della band, all’indirizzo mail associazione.coincidenze@gmail.com.

Aperta alle band emergenti di qualsiasi genere musicale che hanno un repertorio di pezzi propri e desiderano suonare su un vero palco, l’intera gara sarà trasmessa in diretta da “Radio Village Network”, la web-radio di Varese. Questi i premi in palio per le band giudicate per tecnica, presenza scenica e originalità dei brani :

PREMI PER LE PRIME TRE CLASSIFICATE
– Partecipazione a Coincidenze Sonore 2015, consueta tre giorni di concerti organizzata da “Coincidenze APS” che si svolgerà a metà luglio 2015 a Venegono inferiore. Un’opportunità per esibirsi sul palco che nelle passate edizioni ha ospitato nomi celebri del panorama musicale indipendente: “Pay”, “Gerson”, “Rootical Foundation”, “Dirty Bastards” solo per citarne alcuni.
– Intervista dall’emittente londinese di “RadioPizza”, web-radio europea voce degli italiani all’estero.
– Trasmissione del brano all’interno del palinsesto di “Radio Village Network”.

PREMIO PER LA PRIMA CLASSIFICATA
Merchandising a cura di “Visiva Communication” (Malnate, VA).

PREMIO PER LA SECONDA CLASSIFICATA
Speciale buono sconto per l’acquisto di strumentazione musicale presso la “Sound S.r.l.” (Castellanza, VA).

DA “DISCOBUS VARESE” PREMIO PER IL GRUPPO PIU’ ETICO
Gadget speciali distribuiti da “Discobus Varese”, ente di sensibilizzazione per la riduzione di danni personali, sociali e sanitari connessi all’uso e all’abuso di sostanze legali e illegali. Il “Contest Coincidenze Sonore 2015” è il progetto che conferma la mission di “Coincidenze APS”: essere veramente un’associazione di promozione sociale che ama l’arte e la creatività in ogni sua forma e si dedica con interesse ai giovani. Dalla sua formazione, l’11 marzo 2010 con la mostra-evento “Open Box”, l’Associazione ha dato spazio ai quadri, alle sculture, ai video, alle performance teatrali, ai laboratori, alla poesia, agli eventi di aggregazione e svago e, con questo progetto, continua a promuovere il suo obiettivo dando la possibilità a nuova e buona musica di diffondersi da Varese all’Europa tutta.

Per tutte le info facebook: Coincidenze Aps
mail: associazione.coincidenze@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.