Corso della Croce Rossa per aspiranti volontari

La presentazione lunedì 26 gennaio nella sede di via Battisti, poi vi saranno lezioni gratuite e serali per preparare i volontari all'attività del gruppo

La sede di Cislago di Croce Rossa Italiana presenterà lunedì 26 gennaio alle ore 21:00 in  via Cesare Battisti, 825 a Cislago il nuovo corso per aspiranti volontari. 
Le lezioni, gratuite e serali, si svolgeranno con frequenza bisettimanale e saranno tenute da istruttori di Croce Rossa e da esperti in materia medico – sanitaria che forniranno le conoscenze necessarie per poter operare, secondo le inclinazioni personali di ciascuno, all’interno dei molteplici ambiti di cui Croce Rossa è promotrice.
Il corso avrà inizio il 2 febbraio e si concluderà a marzo 2015. A partire dal mese di aprile sarà inoltre possibile frequentare i due successivi step formativi che consentiranno di diventare soccorritori effettivi e operare in ambulanza, contribuendo così al miglioramento del servizio di primo intervento.
Diventare volontario significa decidere di mettersi in gioco per gli altri, ottenendo però una sicura soddisfazione sia da un punto di vista umano che professionale.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 02 96408001 oppure scrivere alla casella mail  didattica@cricislago.com.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.