Discarica Gerenzano, Marsico: “Si agirà a livello regionale”

Così il presidente della commissione ambiente di Regione Lombardia

luca marsico«L’audizione da parte del consigliere comunale di Gerenzano Pier Angelo Gianni ha consentito di fornire un quadro chiaro, preciso e puntuale in merito alla problematica della discarica insistente sul territorio comunale.
Non mancherà l’impegno da parte della Commissione Ambiente e Protezione civile nel portare all’attenzione, di concerto con l’assessorato regionale all’ambiente, del Consiglio regionale tale problema attraverso la redazione di una risoluzione che consentirà di circoscrivere la problematica e di approntare le necessarie misure per poter iniziare ad affrontare in modo specifico l’iter di bonifica del sito interessato.
Ho avuto modo di sentire nei giorni scorsi, in un lungo colloquio, il consigliere comunale di Forza Italia con delega al commercio Marco Franchi, segno d’impegno e interesse unitario sulla questione.
L’impegno dell’Istituzione regionale sarà al fianco dell’amministrazione comunale di Gerenzano e di tutti gli attori civici interessati alla partita».
Queste le parole del consigliere regionale varesino Luca Marsico che è anche Presidente della Commissione Ambiente e Protezione civile a seguito dell’audizione, avvenuta nella mattinata di oggi, con il consigliere comunale di Gerenzano Pier Angelo Gianni nel merito delle problematiche ecologiche ed ambientali della discarica cittadina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.