Esordio australiano per Eugenio Alafaci

Il 24enne di Carnago è il primo dei corridori varesini impegnati in corsa nella nuova stagione, con la maglia della Trek

(Alafaci in gruppo al Down Under / foto Trekfactorracing.com)

Le due corse a tappe organizzata nell’emisfero Sud hanno dato il via all’anno del ciclismo internazionale: in Argentina è iniziato infatti il Tour San Luis mentre l’Australia è teatro del Tour Down Under, inserito nel circuito del cosiddetto World Tour.
E proprio nella terra dei canguri va segnalato l’esordio stagionale del pedale varesino grazie a Eugenio Alafaci: il 24enne di Carnago è stato infatti convocato dalla sua squadra, la Trek, per partecipare alla corsa scattata da Adelaide, città che ospiterà anche la conclusone domenica 25 gennaio.
Nella prima tappa Alafaci è stato il migliore dei suoi chiudendo la frazione al 14° posto: a vincere è stato l’australiano Jack Bobridge (iridato a cronometro Under 23 a Mendrisio) che ha regolato i compagni di fuga (secondo l’olandese Westra, terzo il connazionale Durbridge) sul rettilineo finale evitando di un soffio il ritorno del gruppo, regolato dal giovane italiano Bonifazio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.