Il neurologo Ghezzi al congresso internazionale sulla sclerosi multipla

Il primario di Neurologia 2 del Sant'Antonio è stato invitato a parlare all'incontro che si è tenuto ad Atene tra il 16 e il 18 gennaio

Nei giorni 16-18 gennaio 2015, ad Atene si è svolto il convegno dal titolo “Panhellenic Interdisciplinary Congress on Pediatric and Adolescent Multiple Sclerosis”: 3 giorni dedicati all’approfondimento delle novità diagnostiche, terapeutiche ed assistenziali in pazienti di età pediatrica affetti da sclerosi multipla.

Tra gli invitati internazionali più prestigiosi in questo campo (Prof. Kappos di Basilea, Prof.ssa Banwell di Philadelphia e Prof.ssa Chitnis di Boston) figurava il Dott. Angelo Ghezzi, Direttore dell’UO Neurologia 2 Sclerosi Multipla dell’Azienda Ospedaliera di Gallarate. In tale sede, il Dottor Ghezzi ha presentato un autorevole intervento sulle ricerche attuali e future in ambito terapeutico e per questo è stato insignito di uno speciale riconoscimento con consegna di una targa “per il grande contributo nella ricerca nel campo della Sclerosi Multipla”.

Si ricorda che il Centro Sclerosi Multipla dell’Ospedale di Gallarate è il più antico centro italiano dedicato al trattamento, all’assistenza e alla ricerca su questa malattia ed è particolarmente attivo nella ricerca clinica e terapeutica in ambito pediatrico e adolescenziale. Presso il Centro SM sono regolarmente seguiti oltre 1.000 pazienti l’anno, di cui l’8% sotto i 18 anni.

Proprio per questa specifica competenza, nel mese di febbraio, una delegazione di 10 studiosi dell’est Europa sarà ospite della nostra azienda per un seminario di aggiornamento”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.