Il progetto Tekne premiato tra i migliori in Italia

Rivolto agli adolescenti, è stato individuato tra i progetti innovativi sviluppati dai Comuni. Secondo posto per l'Ambulatorio contro la dipendenza da gioco d'azzardo sviluppato dall'associazione And di Gallarate

Il progetto per adolescenti Tekne del Comune di Casorate premiato tra i migliori progetti di welfare locale: il riconoscimento arriva da una rivista specializzata, Prospettive Sociali.
Il progetto è stato sviluppato dall’assessorato servizi sociali del Comune, in particolare dalla dirigente Stefania Passerini: prevede lo sviluppo delle capacità di social media ed è rivolto in particolare agli adolescenti, per offrire nuove opportunità (i ragazzi hanno anche sviluppato uno spazio online dedicato)

«Come amministrazione – spiega il vicesindaco Tiziano Marson – riteniamo importante dare ai giovani spazi per poter sviluppare e valorizzare le loro capacita in un percorso formativo che li porta a gestire con consapevolezza i nuovi mezzi di comunicazione con la possibilità di crearsi sbocchi occupazionali».

Il secondo posto nella classifica dei migliori progetti è andato all’Ambulatorio Specialistico per il Gioco d’Azzardo Patologico sviluppato dall’associazione And (Azzardo e Nuove Dipendenze) di Gallarate, guidata dalla psicologa Daniela Capitanucci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.