Il sound di Pavia al Twiggy con i News for Lulu. Il venerdì è Dadaumpa

Venerdì sera dj set con Dj Marvin. Domenica concerto live con la formazione di Pavia

Venerdì 30 gennaio appuntamento al Twiggy Cafè di Via De Cristoforis con Dadaumpa. Rock’n’roll, Surf, Twist, Girl Groups, Northern Soul, 60s Beat, Memorabilias, French Pop, Film Soundtracks, Hammond Grooves, Bossanova Beat e molto altro con DJ Marvin. 

Il primo febbraio invece, l’appuntamento è con i News for Lulu. Il gruppo si forma a Pavia nel 2003 e pubblicano il loro esordio “Ten Little White Monsters” nel 2006, con buona accoglienza da parte della critica. La conferma arriva nel 2011 con “They Know”, registrato da Bruno Germano e pubblicato da Urtovox, che definisce l’orizzonte creativo della band, impegnata nel ricercare la perfetta sintesi tra songwriting pop e arrangiamenti eleganti. Il disco, apprezzato in modo pressoché unanime dalla stampa, viene supportato da due anni di esibizioni (anche nei principali festival italiani) in cui la band sviluppa un’ottima solidità live. Nell’estate del 2013 i News For Lulu decidono di concretizzare la loro ricerca di un maggiore respiro internazionale anche a livello di produzione, registrando il terzo disco presso gli A.R.C Studio di Mike Mogis, ad Omaha (Nebraska), affidando successivamente il master a Joe Lambert. Il prodotto delle sessions verrà pubblicato da Urtovox nell’autunno del 2014 e vede un ulteriore passo avanti sia nel songwriting, meno introverso e più asciutto, sia nella definizione di un sound personale intriso di soul, pop e psichedelia. Ad anticipare l’album è uscito in digitale il 26 maggio un Ep di due brani intitolato “Spring Burns”, contenente l’omonimo brano e l’outtake “Alleys”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.