Il Varese inizia alla grande la poule promozione

Netta vittoria dei biancorossi a Cologno (5-34); con il punto bonus conquistato il XV di Galante e Ferrara balza in testa al girone

Ha preso il via domenica la Poule Promozione nel campionato di rugby di Serie C1 e il Varese è partito col piede giusto vincendo agevolmente la sfida disputata a Cologno Monzese. Le apprensioni della vigilia, dovute soprattutto alle assenze forzate, sono state dissolte in pochi minuti. Tre mete biancorosse segnate in avvio di gara, hanno messo in chiaro che il Varese sarà un protagonista in questa fondamentale parte di campionato.

Galleria fotografica

Iride Cologno – Rugby Varese 5-34 4 di 20


Al 3’ del primo tempo i biancorossi sarebbero già potuti passare in vantaggio, ma Affri ha mandato sul palo un calcio di punizione. Dopo meno di cinque minuti però, Broggi ha bucato di prepotenza la difesa avversaria in un’azione partita da una mischia che ha visto poi l’ovale passare dalle mani di tutti i trequarti (0-5). Al 15’ il Varese ha vinto una mischia con introduzione avversaria, Bobbato ha raccolto la palla e dopo un breve scatto ha messo a segno la meta che Affri ha trasformato portando i biancorossi sul 12-0. Altra perla al 22’ quando Tommaso Salvalajo ha marcato la terza meta varesina frutto di un’altra bella giocata di squadra. Prima dell’intervallo, Taverna è andato in meta regalando ai suoi il punto bonus; 22-0 in un tempo che ha visto l’Iride schiacciato costantemente nella propria metà campo.
Nella seconda parte di gara, i padroni di casa hanno reagito e cominciato a guadagnare terreno, fino alla meta segnata al 5’ da Privitera che ha sfruttato un’ottima rolling maul costruita insieme ai suoi compagni di reparto. Il Varese non si è disunito e al 13’ Broggi ha marcato un’altra meta: doppietta per lui e anche per Tommaso Salvalajo che al 34’ ha firmato l’ultima marcatura di giornata grazie alla quale la partita è terminata 34-5 per gli uomini di Galante e Ferrara. Nel Varese ha esordito il giovane Fabio Gilardi proveniente dalla seconda squadra. Domenica prossima al Levi di Giubiano arriverà il Mantova per disputare la sfida che ha tutto il sapore di una finale d’andata. I virgiliani intanto hanno vinto con bonus, in casa contro il Rho.

GUARDA la fotogallery di Iride Cologno – Varese (immagini di Fabio Salvalajo)  

Iride Cologno-Varese 5-34 (0-22)
Varese: Broggi, Tommaso Salvalajo, Taverna, Padula, Gramaglia (Gilardi), Affri, Banfi, Bobbato, Maccarelli (c.), Contardi, Lacchè (S. Sessarego), Caputo (Montalbetti), Bosoni, Guzzetti, Lawahidi. Ne: Maletti, Galante, Migliorini, Jacopo Bianchi. All: Mario Galante e Michele Ferrara.
Note. Cartellini gialli a Bobbato e Bosoni.

Serie C1 Girone C Poule Promozione
Risultati (1a giornata): Iride Cologno-Varese 5-34, Grande Brianza-Union Milano 17-0, Mantova-Rho 36-18.
Classifica: VARESE, Mantova 5, Grande Brianza 4, Iride Cologno, Union Milano, Rho 0.
Al termine della fase, la prima classificata sarà promossa in serie B.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Iride Cologno – Rugby Varese 5-34 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.