Il Verbano accorcia, il Tradate sorpassa

In Serie D torna al successo la Caronnese, la Roncalli frena e i rossoneri si fanno sotto, mentre i tradatesi sfruttano la caduta della Roncalli. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

È stata una domenica dalle mille emozioni nel panorama dilettantistico del pallone. La Caronnese torna alla vittoria, in Eccellenza il Verbano accorcia sulla Bustese ringraziando il Legnano, mentre in Promozione il Tradate compie il sorpasso sulla Roncalli.

SERIE D – Grazie alle reti di Guidetti e Barzotti la Caronnese batte 2-1 il fanalino di coda del girone A, il Borgomanero, e si riporta a contatto con la vetta. Sono ora due i punti tra i rossoblu e il Cuneo, ma la classifica nelle parti nobili è cortissima e ci sono quattro squadre in due punti pronte a darsi battaglia nelle prossime giornate.

ECCELLENZA – Il Legnano frena la Bustese, imponendo alla capolista il 2-2, e il Verbano si porta a -3 dal primo posto grazie alla vittoria 1-0 sull’Ardor Lazzate. Rimane in scia la Sestese, che esulta a San Donato Milanese 2-0, e con lo stesso risultato la Varesina regola il Fenegrò. Tre punti anche per la Solbiasommese, vittoriosa 1-0 a Vigevano, mentre cade ancora la Vergiatese, sconfitta 3-1 in casa dall’Arconatese.

PROMOZIONE – Continua il balletto al primo posto: la Roncalli cade in casa 1-0 contro il Busto 81 e lascia la testa al Tradate, che vince 1-0 contro il Marnate. L’Alcione è corsara in casa dell’Olimpia 1-0 e rimane terza, alla pari del Cassano, che supera 3-1 l’Uboldese. Solo 1-1 per il Gavirate a Solaro, mentre il Cairate rimane nelle zone nobili con il successo 1-0 a Mozzate. Brutta caduta per la Castellanzese, sconfitta 3-0 in casa dal Maslianico.

PRIMA CATEGORIA – Anche in questo girone si susseguono sorpassi e controsorpassi in testa. Si riprende la vetta il Gorla Maggiore, che vince 2-1 in casa della Rasa e supera la Besnatese, fermata sull’1-1 dall’Antoniana. Terzo posto per la Valceresio, che batte 1-0 il Viggiù nel derby, seguita a ruota dal Cas, che supera 1-0 l’Aurora Cantalupo. Perde posizioni il Morazzone, sconfitto 2-1 in casa dal Brebbia, colpi esterni anche per la Borsanese, 2-1 sull’Insubria, e per l’Ispra, 3-0 sull’Angera.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Altra vittoria per la Solbiatese, che vince 3-1 a Villaguardia. Rimane in scia il San Luigi, vittorioso 2-1 a Crenna, così come il Fagnano, che regola 2-0 il Gorla Minore. Largo successo per l’Itala, 5-2 sul Lonate Ceppino, mentre si dividono la posta Saette e Samarate, che terminano 1-1. Sconfitto 1-0 il Vizzola Ticino in casa dell’Astro, tre punti per l’Azzurra Locate, 2-1 sull’Uggiatese e anche per il Bulgaro, 1-0 ad Appiano.
GIRONE Z – La Belfortese consolida il primo posto vincendo 2-1 a Cantello, il Tre Valli supera 1-0 il Buguggiate e rimane a due punti dalla vetta. Vittoria anche per il Castronno, che espugna 2-0 Biandronno, così come il Laveno, che ha la meglio 3-1 sulla Juve Gemonio. Due i pareggi di giornata: l’1-1 tra Maccagno e Caravate e tra Cadrezzatese e Ceresium, mentre si mettono in tasca tre punti L’Aurora Induno, 3-1 a Valtravaglia, e Casbeno, 2-1 a Calcinate.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Ricomincia alla grande il campionato. Il Don Bosco viene fermato con un 4-4 pirotecnico dal San Michele e l’Olona con il 4-2 sul Rancio accorcia le distanze. Si fa sotto anche la Concagnese, che regola 4-0 la Cuassese, mentre la Casmo non va oltre il 2-2 in casa del Travedona. Pari anche per il Malnate, 1-1 contro il Luino, mentre è stata rimandata la gara tra Mascia e Pro Cittiglio per impraticabilità di campo.
GIRONE B – La Nuova Abbiate pareggia 1-1 a Ternate, ma rimane primo a pari punti con il Coarezza, che viene fermato sul 2-2 dalla Nuova Fiamme Oro Ferno. Un punto anche per l’Arnate, che fa 2-2 contro il Comabbio, mentre risale la Jeraghese, che vince 1-0 a Sumirago. Colpi esterni per l’Altelico Castelseprio, 1-0 a Taino, e per il Varano, che espugna 2-1 Verghera. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.