Jihadista espulso, trovato a Pioltello con manuale Lufthansa

Nuovi particolari sull'uomo considerato pericoloso e rispedito in Marocco. Lavorava come addetto delle pulizie per delle cooperative. In casa a Pioltello c'era il libretto di manutenzione

L’uomo di 50 anni espulso dall’Italia perchè pericoloso per la sicurezza nazionale, aveva in casa un manuale della Lufthansa in cui era spiegata la disposizione di cabine, sedili e consigli per la manutenzione. La notizia è stata anticipata oggi sul Corriere della Sera, si tratta di un manuale d’officina per gli aerei della compagnia tedesca Lufthansa: la dislocazione e la conformazione degli spazi dalla cabina del comandante alle file dei passeggeri, le caratteristiche della stiva, le notizie sui motori, i segreti sulla manutenzione, la tipologia dei materiali utilizzati. 

I carabinieri di Varese hanno eseguito la perquisizione in collaborazione con i Ros, alcni giorni fa, in un appartamento di Pioltello, abitato da doversi immigrati. Il libretto di manutenzione non era immediatamente riconducibile al 50enne marocchino, ma si sospetta che fosse suo. L’uomo lavora saltuariamente come dipendente di cooperative di pulizia, e ha abitato e lavorato, in questi anni, tra Gallarate e Sesto Calende.  Nella casa, come coinquilino, secondo il Corriere della Sera, c’era un uomo che ha lavorato anche in una cooperativa di pulizie di Malpensa, ma non è chiaro se questo fatto abbia una relazione col resto. I carabinieri di Varese sono molto prudenti, si tratterebbe di spunti investigativi interessanti, ma da verificare con attenzione. 

Marocchino espluso

I terroristi (veri e falsi) scovati a Varese dal 2001  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.