La Giobia incanta la città: in migliaia in piazza

Tantissime persone a vedere bruciare i pupazzi nel cuore della città, come non se ne ricordavano da tempo. Pienone anche per la cena in piazza con la cena a base di 120 chili di risotto e 85 di luganiga

Non sono bastati nè il freddo nè i primi fiocchi di neve a convincere i bustocchi a rimanere a casa nella sera di uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. In tantissimi si sono ritrovati alle 19 in centro per vedere le giobie di quest’anno venire avvolte dalle fiamme. Molte persone, sopratutto bambini, come non se ne ricordano da tempo. Sarà forse che l’anno scorso la pioggia aveva rovinato la festa, ma quest’anno Piazzale Einaudi traboccava di persone.

Galleria fotografica

Bruciano le giobie di Busto Arsizio 4 di 27

Ma se attorno ai fantocci che andavano a fuoco erano in tanti, quasi altrettanti erano già in coda in piazza San Giovanni per prendere la propria porzione di risotto con la luganiga. Sui fornelli allestiti in piazza decine di chef hanno preparato 85 chili della speciale salamella da accompagnare a 120 di riso per le migliaia di persone che hanno sfidato i primi fiocchi di neve aspettando il loro piatto, accompagnato da un bicchiere di vino e da qualche chiacchiera. Un successo della storica tradizione bustocca che anche quest’anno ha stregato tutti, specialmente i più piccoli.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bruciano le giobie di Busto Arsizio 4 di 27

Galleria fotografica

La cena in piazza della Giobia 4 di 16

Galleria fotografica

Le giobie di Busto Arsizio 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.