La voce delicata e sensuale di Big Fox in scena al Twiggy

L'appuntamento è per giovedì 29 gennaio, alle 21,30. In apertura il polistrumentista Adam Evald

Giovedì 29 gennaio, al Twiggy (ore 21:30 ingresso libero) l’appuntamento è con la voce delicata e sensuale di Big Fox, cantautrice e pianista svedese dalle forti influenze pop. In Apertura il chamber folk del polistrumentista Adam Evald.

La cantautrice svedese Big Fox, aka Charlotta Perers, ha debuttato nel Dicembre 2011 con un album omonimo: una favolosa combinazione di suoni sperimentali e strumenti tradizionali. Questo primo lavoro ha ricevuto ottimi apprezzamenti dalla critica sia in Svezia sia in Germania e Francia. Big Fox torna con un nuovo lavoro dal titolo “Now”, uscito in Italia il 18 Novembre per l’etichetta scandinava Hybris: 9 brani, splendidamente arrangiati, tutti registrati nella sua città natale, Malmo. Il risultato è un elegante e malinconico pop, grande passione della cantautrice, mai scontato e banale, sempre ricercato nei suoni e nella scrittura, grazie soprattutto alla sua delicata voce e all’importante uso del pianoforte.
Un senso di quiete pervade l’intero album, pur ricordando, in alcune canzoni, una certa spensieratezza tipicamente scandinava. La magica atmosfera evocata nel disco è riproposta anche durante le performance live in cui Big Fox si accompagna al pianoforte insieme agli ottimi Gerda Holmquist (percussioni, tromba e cori) e Adam Hjerstrom(violoncello e cori).

Adam Evald, che aprirà la serata, è un polistrumentista di Malmo. Le sue canzoni viaggiano sui binari dell’emozione descrivendo amore, morte, amicizia e solitudine; lo fanno spesso con accordi in maggiore, precisione e tanta onestà. Adam ha debuttato dal vivo nel novembre 2012 ed è subito partito in Tour dal nord Europa fino a raggiungere Giappone, Cina e Russia. L’uscita del suo primo full-length è prevista proprio in questi primi mesi del 2015.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.