Le Luci della Centrale Elettrica, il tour parte da Lugano

Prenderà il via dallo Studio Foce di Lugano il 4 febbraio per concludersi al Magnolia di Milano il 26 marzo il tour dell'artista

Le Luci della Centrale Elettrica Le Luci della Centrale Elettrica di nuovo dal vivo nel 2015 con il Firmamento Tour, che prenderà il via dallo Studio Foce di Lugano il 4 febbraio per concludersi al Magnolia di Milano il 26 marzo: in mezzo altri docici concerti che toccheranno tutta la penisola, da Trieste alla Sicilia. 

Il Firmamento Tour 2015, che arriva dopo i cinquanta concerti del Costellazioni Tour e dopo il tour acustico Costellazioni a sud (sette concerti in programma dall’8 al 15 dicembre e già tutti sold-out in prevendita) si preannuncia come qualcosa di assolutamente inedito da un punto di vista dell’atmosfera musicale che si respirerà.
“I live del Firmamento Tour saranno concerti elettronici ma suonati con le braccia. – racconta Vasco Brondi – Un concerto disco-punk. Elettrico ed elettronico. Sarà uno spettacolo che tirerà fuori il lato più ritmico e distorto di Costellazioni e degli altri dischi, un lato che è rimasto fino ad ora inesplorato, quell’idea di ballare sotto i bombardamenti.”

Anche la band sarà inedita: sul palco con Vasco Brondi ci saranno infatti Federico Dragogna (I Ministri) alla chitarra elettrica, Matteo Bennici al basso elettrico e Paolo Mongardi (ZEUS!) alla batteria.

Questo il calendario del tour organizzato dall’agenzia Godzilla:
4 febbraio LUGANO – Studio Foce
6 febbraio RONCADE (TV) – New Age
7 febbraio TORINO – Hiroshima Mon Amour
13 febbraio BRESCIA – Latteria Molloy
19 febbraio ROMA – Circolo degli Artisti
21 febbraio BOLOGNA – TPO
28 febbraio CATANIA – tba
6 marzo PESCARA – Tipografia
7 marzo LECCE – Officine Cantelmo
13 marzo TANETO DI GATTATICO – Fuori Orario
14 marzo PERUGIA – Urban
20 marzo TRIESTE – Etnoblog
21 marzo FIRENZE – Flog
26 marzo MILANO – Magnolia
tutte le informazioni sulle prevendite sono disponibili sul sito ufficiale de LE LUCI DELLA

CENTRALE ELETTRICA all’indirizzo www.leluci.org e sulla pagina facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/LELUCIDELLACENTRALEELETTRICA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.