Lombardia: via lo sconto gasolio e benzina più cara

Da domani sarà meno conveniente fare rifornimento per i residenti nelle fasce di confine: lo sconto scende da 33 a 15 centesimi nella fascia A e 25 a 7 nella B

carta sconto benzinaNessuno sconto per il gasolio nelle aree di confine. Riduzione dello sconto per il rifornimento di benzina per i residenti della fascia A e B.
L’innalzamento dei prezzi della benzina oltreconfine dovuti alla fluttuazione del Franco svincolato dal cambio fisso con l’euro producono anche a casa nostra gli effetti per le tasche dei consumatori.
Regione Lombardia in data odierna ha diramato un avviso per informare che non verrà riconosciuto lo sconto per i rifornimenti a gasolio, nelle zone al confine con la Svizzera che doveva partire il 1° febbraio.
Ci sarà anche una riduzione dell’entità dello sconto per i rifornimenti benzina: da venerdì 23 gennaio, lo sconto sarà pari a euro 0,15 per la fascia A (oggi è 0,33) ed euro 0,07 per la fascia B (oggi è 0,25).
La Regione adotterà un decreto di riattivazione dello sconto gasolio qualora i prezzi, certificati, dovessero variare e il divario risultasse superiore a euro 0,05.
Lo sconto è un vecchio amico degli utenti varesini e lombardi che risiedono a poca distanza dal confine con la Svizzera; è attivo da diversi anni per scoraggiare gli automobilisti ad andare oltreconfine per far rifornimento e penalizzare così la rete distributiva italiana che deve fare i conti col prezzo più basso praticato dalle pompe ticinesi.

Franco Euro, cambio libero

La vicenda Franco-Euro

Tutte le info sullo sconto benzina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.