M5S, Charlie Hebdo: “In Lombardia momento di solidarietà importante”

Oltre ai gravi fatti di Parigi, con correttezza, il consiglio regionale ha ricordato anche quanto sta accadendo in Nigeria

“Il Movimento 5 Stelle ha accolto con un applauso le note della Marsigliese a chiusura della commemorazione delle vittime dalla strage a Parigi nell’Aula del Consiglio regionale della Lombardia. E’ stato un momento di solidarietà importante per ribadire con fermezza una condanna unanime contro ogni forma di violenza. Oltre ai gravi fatti di Parigi, con correttezza, il consiglio regionale ha ricordato anche quanto sta accadendo in Nigeria perché le risposte alla violenza e al terrorismo vanno cercate nella collaborazione istituzionale internazionale, nelle politiche di inclusione e solidarietà e in una Europa che sia vera comunità di popoli e non una costruzione disfunzionale di interessi meramente economici senza nessun controllo democratico. Quanto alle risposte semplicistiche che abbiamo ascoltato da Maroni, che non ha mai mosso un dito per difendere Biagi, Guzzanti e Luttazzi, per il contrasto del terrorismo l’invito del Movimento 5 Stelle è che la politica non propagandi risposte sbrigative ma che agisca per garantire libertà, uguaglianza e democrazia, la stessa che i terrorismi negano. La Lega Nord da 20 anni basa la sua politica sulla paura del diverso e degli immigrati, non è questa la strada da seguire”, così Andrea Fiasconaro, capogruppo del M5S Lombardia, a margine della Commemorazione delle vittime dalla strage a Parigi che si è tenuto all’apertura della seduta del Consiglio regionale della Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.