Malpensa Express, come saranno gli orari in una mattina di aprile

Una semplice simulazione con i nuovi orari in vigore dal 26 aprile 2015, per vedere come sarà il servizio per chi parte dalle stazioni della zona di Busto e dintorni

La notizia della riorganizzazione del servizio ferroviario dei Malpensa Express diretti a Milano sta creando molto interesse nei pendolari che usano il treno "aeroportuale" da due stazioni del Varesotto, quella di Busto Arsizio Nord (che è servita anche dai treni da/per Novara) e quella di Ferno-Lonate (che è invece l’unica stazione intermedia sulla linea ferroviaria che va in aeroporto). Il nuovo orario è pensato da Regione e Trenord come una razionalizzazione dell’offerta, che fino ad oggi è molto frammentaria e disomogenea, con un "mix" di treni diretti e – per così dire – semidiretti.

Abbiamo fatto una simulazione con i nuovi orari, che saranno in vigore dal 26 aprile ma sono già caricati sul motore di ricerca degli orari del sito Trenord. La ricerca è fatta partendo dalle 6.40 del mattino di martedì 28 aprile (giorno feriale), comprendendo la fascia di punta mattutina e quella di "morbida" nella prima parte della mattinata. Si prendono in considerazione le tratte verso Cadorna e Milano Porta Garibaldi (i treni diretti per quest’ultima località proseguono direzione Centrale FS). Non abbiamo incluso i treni da Saronno, stazione che sarà servita da tutti i treni Malpensa Express, al pari di Milano Bovisa, in quanto nodi d’interscambio tra più linee.

I treni da Busto Arsizio Nord a Milano Cadorna FNM (fare riferimento solo ai treni con 0 cambi)

I treni da Busto Nord a Milano Porta Garibaldi FS


I treni da Ferno-Lonate a Milano Porta Garibaldi FS


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.