Mastini in crescita, ma il Bozen non fa sconti

I gialloneri conducono per 35' contro la seconda in classifica grazie alla rete di Andreoni. L'1-3 ospite matura solo nel finale

Un Varese coraggioso sogna a lungo il colpaccio contro il Bozen 84, seconda forza del campionato di Serie B, ma alla fine non riesce a incamerare punti e resta a -1 dal Val Venosta e dalla qualificazione ai playoff.
Al PalAlbani i gialloneri vivono a lungo sul gol a freddo realizzato da capitan Andreoni (rete dopo appena 25") e tengono la propria gabbia inviolata per 35′ lunghi minuti, in cui gli ospiti non hanno trovato il modo di bucare il portiere Broggi. Dopo il pareggio di Volcan però, la muraglia dei Mastini ha pagato dazio, e poco prima della seconda sirena il Bozen ha effettuato il sorpasso grazie a Nibale.
Il Varese a quel punto ha provato a riacciuffare la parità (e almeno un punto), ma la proverbiale bravura in difesa dei bolzanini si è vista anche sul ghiaccio di via Albani: la squadra di Ilic ha avuto anche una superiorità a favore nel finale, ha tolto il portiere per avere due uomini di movimento sul ghiaccio ma Quirini è riuscito a rompere l’assedio e a segnare il definitivo 3-1 a porta vuota.

Hc Varese – Bozen 84 3-1 (1-0; 0-2; 0-1)

Marcatori: 0.25 Andreoni (V – ast F. Borghi); 35.31 Volcan (B), 39.00 Nibale (B); 59.24 Quirini (B).
Classifica: Merano 43; Bozen 37; Alleghe 33; Pergine, Ora 28; Como 24; Val Pusteria 20; Val Venosta 14; VARESE 13; Feltre 8; Chiavenna 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.