Nasce “Siamo Somma” un’associazione che guarda alle elezioni

Un gruppo di cittadini ha costituito un'associazione che vuole anche diventare lista civica in vista delle prossime elezioni amministrative

Più partecipazione, ma anche più proposte, più socialità , più cultura ma anche una diversa politica. Con questo preciso obiettivo, un gruppo di cittadini di Somma ha fondato una nuova associazione con l’obiettivo: « di dare vita ad attività culturali, sociali e politiche di interesse per i nostri concittadini, e sensibilizzando tutti verso la partecipazione attiva nella vita, anche politica, della Città. Riteniamo infatti che le difficoltà di amministrare gli enti locali, che affliggono anche la nostra Cittadina, possono essere superate solo con la partecipazione ed il contributo delle idee di cittadini che hanno cura, amore ed interesse per questa Città. “SiamoSomma” nasce per dare coraggio e voce a chi crede fermamente che certi valori della società siano, ora più che mai, da salvaguardare, innanzitutto con il dialogo partecipativo, ma anche attraverso attente scelte di politica locale. Serietà, affidabilità esperienza e capacità nell’amministrare il bene pubblico dovranno guidare le scelte da intraprendere, ove famiglia, lavoro, territorio, mondo giovanile, saranno i temi essenziali. È noto a tutti che l’anno appena iniziato, vedrà la nostra Comunità chiamata a scegliere dei nuovi amministratori nel segno di un concreto ed ampio rinnovamento politico, e dalla nostra unione contiamo anche di formare una lista civica che, con partecipazione e cooperazione, possa dare un contributo nelle prossime elezioni».

«"SiamoSomma" è un sodalizio che vuole l’elezione di un sindaco e di rappresentanti vicini alla gente e non manovrati da schieramenti o interessi interni di partito, e diretti a servire unicamente l’intera comunità locale. È anche per questo motivo che ci siamo mossi, perché rimanere passivi o peggio con le mani in mano, laddove ci sono urgenti necessità di corretta gestione delle spese e di oculata misurazione delle entrate locali e di creazione delle condizioni per contrastare l’impoverimento industriale, artigianale e commerciale della Città, sarebbe sentito come una mancanza del dovere che tutti noi abbiamo verso la Città. Le tante famiglie di amici, donne, uomini che ci hanno incoraggiato, testimoniano la vicinanza ed il sostegno dei sommesi a "SiamoSomma", siamo quindi decisi a portare avanti con impegno e fermezza il nostro progetto, contando sul crescente interesse suscitato nei cittadini che desiderano ridiventare protagonisti della propria Città, ed accettando da tutti il contributo di idee e partecipazione nella sede di via Zancarini (aperta il martedì dalle 21.00 alle 23.00) per costruire il nostro futuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.