Sosta vietata davanti alla media Vidoletti

L'ordinanza del Comume riguarda il piccolo parcheggio antistante l'ingresso limitrofo al palazzetto. La misura risponde a una richiesta della scuola che cambierà l'accesso dei propri alunni

L’ingresso a scuola è troppo caotico e il Comune vieta il parcheggio. L’Assessore Carlo Piatti ha firmato un’ordinanza con cui vieta la sosta, con rimozione coatta, in via Manin negli spazi antistanti il cancello della scuola Vidoletti che confina con la recinzione del palazzetto dello sport. 
Si tratta di una manciata di posti, sette o otto in tutto, che ora verranno cancellati in orario scolastico, cioè dalle 7.30 alle 14.30 da settembre a giugno, domeniche escluse.

La decisione è stata presa su richiesta del preside dell’istituto Antonio Antonellis che ha deciso di mettere un po’ di ordine nel caos che si registra a ogni ingresso e uscita nel quartiere scolastico di Masnago: « Quano saranno state approntate le segnaletiche orizzontali e verticali, cambieremo le modalità di accesso a scuola – spiega il dirigente – L’ingresso superiore sarà riservato ai docenti e ai genitori in possesso di permessi speciali, mentre tutti gli altri alunni entreranno dall’altro cancello, quello attualmente riservato solo ai pedoni, più vicino al palazzetto. L’intenzione è quella di indurre i genitori a lasciare i propri ragazzi nel parcheggio del palazzetto: da lì il percorso a piedi è più sicuro perchè non prevede attraversamenti. Ecco perchè avevamo bisogno di liberare l’ingresso, proprio per consentire l’arrivo e l’uscita di tutti i ragazzi». 

«Si tratta di un provvedimento di buon senso – ha spiegato l’assessore Carlo Piatti – che contempera gli interessi dei diversi utilizzatori dell’area (scuola e tifosi). La nostra amministrazione cerca sempre di rispondere con efficacia e rapidità alle istanze del territorio soprattutto in tema di sicurezza».

L’ordinanza è stata pubblicata, ora, per entrare in vigore, occorre che venga predisposta la segnaletica relativa. Quando tutto sarà pronto, verrà data comunicazone ai genitori della Vidoletti della piccola rivoluzione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.