Sul palco del Sociale arriva “Duum”, il nuovo spettacolo dei Sonics

L'appuntamento con la compagnia di acrobati è per venerdì 16 gennaio, alle 20,30

La compagnia di acrobati e danzatori torinesi Sonics fa ritorno a Como, dopo aver incantato il pubblico del Festival Como Città della Musica nel 2012 con lo spettacolo "Meraviglia"

Venerdì 16 gennaio alle ore 20.30, i Sonics saliranno sul palco del Teatro Sociale per presentare il loro ultimo lavoro teatrale dal titolo “DUUM”, spettacolo con il quale la compagnia sarà in tournée nei teatri italiani fino a Maggio.

Ancora una volta il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere, trasportato con DUUM nei luoghi di un mondo mitico situato al centro della Terra, del quale i SONICS cercano di immaginare e descrivere i colori, i ritmi e gli equilibri. Volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, i SONICS ci conducono in un regno sotterraneo che i suoi abitanti cercano di abbandonare per ritornare a vivere sulla Terra. L’architetto Serafino guida i suoi compagni di avventura in un viaggio alla scoperta della felicità: i suoi disegni e i suoi progetti danno vita ad un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree che sfidano le leggi di gravità, performance atletiche che si trasformano in poesia dei corpi, insieme ai numerosi ed importanti giochi di luce ed effetti speciali, narrano la bellezza del “fare e creare insieme”. 

Dopo i successi e i numerosi sold out della passata stagione e dopo essere stato presentato al FRINGE FESTIVAL di EDIMBURGO la scorsa estate, per la stagione 2014/2015 “DUUM”fa ritorno nei teatri italiani con una veste visuale e musicale completamente nuova. Grande novità dello show è l’utilizzo della tecnica di Matte Painting, ovvero la realizzazione di scenari videoproiettati che, insieme ad effetti speciali spettacolari e ad un disegno luci di grande effetto, sapranno creare attimi di grandi emozioni e adrenalina. Dopo Como il tour di DUUM proseguirà a Orvieto (Teatro Mancinelli), Roma (Teatro Quirino), Firenze (Teatro Puccini), Livorno (Teatro Goldoni), Trieste (Teatro La contrada), Treviso (Teatro Comunale), Bari (Teatro Petruzzelli) e in tanti altri teatri (consulta il sito www.sonics.it e la pagina facebook www.facebook.com/ACROBATISONICS per seguire tutte le date e gli  aggiornamenti del Tour).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.