Vasco Rossi, “Sono innocente” l’album più venduto del 2014

L'ultimo album dell'artista è 4 volte disco di Platino per aver superato le 200.000 copie di vendita e l’album più venduto dell’anno

Vasco Rossi

Da quando è uscito, il 4 novembre, il nuovo album di Vasco Rossi – “Sono Innocente” – è sempre ai vertici delle classifiche e il video del singolo “Come vorrei”, top air play, girato in bianco nero presso la diga di Ridracoli, viaggia oltre le 3.500.000 visualizzazioni. Già 4 volte di Platino per aver superato le 200.000 copie di vendita è, in meno di due mesi, l’album più venduto dell’anno!

Guarda le foto di Vasco Rossi in concerto a San Siro 

Il 2014, un’annata d’eccezione per Vasco Rossi che, dopo 3 singoli di Platino (“L’uomo più semplice”, “Cambia menti” e “Dannate Nuvole”), ha trionfato l’estate scorsa con i 7 pluripremiati concerti evento tra Roma, stadio Olimpico e Milano, stadio SanSiro.

“Sono Innocente”, 17esimo album di studio per Vasco che, nell’ultima recente intervista con Red Ronnie, lo ha definito “L’album più bello della mia vita. Ricco di chiaroscuri e soprattutto di canzoni una diversa dall’altra”. Come nella sua migliore tradizione, un album sorprendente che i fan hanno accolto con grande entusiasmo.

In tour la prossima estate con il Live Kom ‘015 nei maggiori stadi italiani. I biglietti messi in vendita da Live Nation si sono esauriti in così poco tempo da richiedere il raddoppio in 6 città su 8 con un totale di 14 concerti a oggi. Dopo i raddoppi degli stadi di Bari, Bologna, Milano, Torino, Padova e Firenze, il calendario del Live Kom ‘015 diventa:

7 giugno BARI Stadio San Nicola
8 giugno BARI Stadio San Nicola
12 giugno FIRENZE Stadio Franchi
13 giugno FIRENZE Stadio Franchi – nuova data!(*)
17 giugno MILANO Stadio San Siro
18 giugno MILANO Stadio San Siro
22 giugno BOLOGNA Stadio Dall’Ara
23 giugno BOLOGNA Stadio Dall’Ara
27 giugno TORINO Stadio Olimpico
28 giugno TORINO Stadio Olimpico
3 luglio NAPOLI Stadio San Paolo
8 luglio MESSINA Stadio San Filippo
12 luglio PADOVA Stadio Euganeo
13 luglio PADOVA Stadio Euganeo

(*) biglietti in vendita dalle ore 10 di lunedì 12 gennaio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.