Von e Paglini avanti a forza 11

Varese e Busto regolano rispettivamente Aquatica e Bocconi mettendo a segno undici reti ciascuna. Sabato 24 è già tempo di derby

VON – AQ. TORINO 11-9 – La Varese Olona Nuoto coglie la seconda vittoria consecutiva nel campionato di pallanuoto di Serie C, affondando alla "Comunale" la temuta Aquatica Torino con il punteggio di 11-9.
La squadra di coach Cattino entra in acqua con buona determinazione e cominciano il match in vantaggio, ma i piemontesi resteranno aggrappati ai padroni di casa fino alla sirena conclusiva. La Von ha sfruttato le superiorità nella fase iniziale, con una difesa attenta e un attacco preciso: Varese ha così guadagnato un buon vantaggio arrivato anche a cinque reti, ma poi Torino ha guadagnato terreno grazie ad alcuni errori in attacco e qualche svarione della retroguardia schierata davanti a Cantore. Così, da un tranquillo 9-5, la Von si è ritrovata ad avere un solo gol di vantaggio a metà dell’ultimo quarto, ma una nuova accelerata ha messo al sicuro il risultato. Migliore in campo Tiziano Borsotto, autore di quattro marcature ma anche ottimo a conquistare falli e conseguenti penalità ai danni dell’Aquatica. Sabato prossimo sarà già tempo dell’atteso derby contro la Paglini, alla "Manara" di Busto Arsizio.

Varese Olona Nuoto – Aquatica Torino 11-9 (2-1, 5-3; 2-2, 2-3)
Von: Cantore, Borsotti 4, Crivellin, Violini A., Tedeschi 2, Bettineschi 1, Violini L. 2, Mandaglio 2, Pastorello, Fedrigo, Spoto, Curzi, Introzzi. All. Cattino.

PAGLINI – BOCCONI 11-5 – Vittoria di squadra e di mentalità quella conquistata dalla Busto Nuoto ai danni della Bocconi, con un risultato che riscatta la prova poco brillante all’esordio con Torino. Gara in crescendo quella della Renault Paglini che prima ha viaggiato fianco a fianco con gli ospiti (3-3) e poi ha accelerato con parziali vincenti che non hanno lasciato scampo alla Bocconi. A guidare i "Draghi" è stato Saporoso, autori di un poker pesante, ben supportato comunque dai compagni di squadra: buona la prova sia dei veterani sia dei giovani affidati a coach Separovic che ora scalpitano in vista del derby di cui abbiamo accennato in precedenza. 

Paglini Busto Nuoto – Bocconi Milano 11-5 (3-3, 3-0; 3-2, 2-0)
Marcatori Busto: Saporoso 4, Lomazzi 2, Origgi 2, Ruberti 2, Rosanna. All. Separovic.

CLASSIFICA: Can. Milano, VON, Monza, Metanopoli, Bissolati 6; BUSTO 4; Aq. Torino 1; Vigevano, Bocconi, Treviglio, Milano2, Vimercate  0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.