Accademia Bustese di Pattinaggio, ecco i campioni lombardi

Alla vigilia della nuova stagione ufficiale, gli atleti dell’Accademia Bustese Pattinaggio raccolgono i frutti di un 2014 molto importante dal punto di vista agonistico

Domenica 1 febbraio il comitato della Fihp Lombardia presieduto da Antonio Rocchetta ha premiato i campioni regionali 2014. La cerimonia si è tenuta nel teatro di Mortara, con una folta partecipazione di atleti e di dirigenti provenienti da tutto il territorio. Alla presenza di un parterre particolarmente qualificato, sono sfilati i pattinatori che nel 2014 hanno conquistato il gradino più alto del podio. Per l’Accademia Bustese sono stati insigniti, nel settore freestyle, Sara De Tomasi, Martina Maino, Micaela Bonizzoni, Davide Banfi, Chiara Puricelli (unica atleta lombarda a vincere 4 medaglie d’oro in 4 specialità diverse), Elena Moretto, Alessio Tomasini, Federica Bertelli, Chiara Lualdi e Davide Piacentini; nel settore artistico la coppia danza formata da Martina Gallazzi e Giovanni Salomi, Francesca Bianchi e Martina Formenti.

Ma ora è già tempo di gare per gli atleti biancoblu. Incomincerà il settore artistico con la disputa dei campionati interprovinciali Fihp (artistico e danza) a marzo, a cui si replicherà con la medesima competizione Uisp. I giovani, accompagnati scrupolosamente dagli allenatori, stanno mettendo a punto la propria forma fisica ed i programmi di gara, anche seguendo appositi stages specialistici con allenatori della Nazionale Italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.