Alla Social Media Week, i varesini non sono mai senza smartphone

Cinque giorni di dibattiti e workshop per scoprire le nuove tendenze del digitale: e tra i panel spuntano tre nomi noti anche in provincia

E’ cominciata oggi, 23 febbraio 2015, la Social Media Week milanese. Cinque giorni di dibattiti e workshop per scoprire le nuove tendenze del digitale: dalla politica alla cucina, dalla musica al marketing.

silvia giovannini rosy battaglia anna prandoni alla social media weekUn intenso programma di incontri, molti dei quali sold out, che si snodano in diverse location nel centro di Milano, e che vedono protagoniste anche volti noti ai varesini, e ai frequentatori del nostro festival GlocalNews.  In uno dei panel di giovedì – ovviamente sold out – ci sono infatti Anna Prandoni, Rosy Battaglia e Silvia Giovannini: tutte varesine di nascita o crescita, poi sparpagliate in varie parti del mondo digitale, dalla Cucina Italiana (di cui Anna è executive director) al giornalismo civile di Rosy e i suoi cittadini reattivi, al nostro festival digitale GlocalNews di cui da anni è responsabile della comunicazione con successo Silvia.

Il loro panel si intitola “Giornalismo al femminile, mai senza smartphone” e racconta di come il mobile sia diventato strumento indispensabile per produrre contenuti, condividere informazioni, creare relazioni ma anche per fare shopping on line, e di come cambia la professione ma soprattutto la vita di tutti i giorni per donne e mamme iperconnesse, che pur occupandosi di temi tanto diversi tra loro, trovano un terreno comune (che le fa diventare anche amiche), "pinnando" cupcake e restando sempre (o quasi) sul pezzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.