Anche la pista di fondo si “illumina di meno”

Il Parco Campo dei Fiori in collaborazione con lo sci club Cunardo aderisce all’undicesima Giornata del Risparmio Energetico: la pista illuminata con fonti alternative

Oggi,13 febbraio, si celebra l’undicesima Giornata del Risparmio Energetico dedicata all’ormai consueto simbolico “silenzio energetico”. L’obiettivo è attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia: si chiede infatti lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni.
Il Parco Campo dei Fiori in collaborazione con lo sci club Cunardo ha organizzato una serata all’insegna dello sport sulla neve e del divertimento illuminata da fonti alternative. Per una serata la pista di fondo di Cunardo spegnerà il proprio impianto di illuminazione ed accenderà fonti alternative per accompagnare gli sciatori sulla pista di fondo.
M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 RAI dalle 18 alle 19.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore