Appuntamento con i “maestri del brivido” al Castello di Masnago

Tre appuntamenti dedicati al cinema d'autore. Si parla di George Romero, Alfred Hitchcock e Stephen King, il primo evento è per sabato 14 febbraio

La rassegna cinematografica che si è svolta per due estati nel cortile del Castello di Masnago, si colora di noir e riparte, nella sua prima edizione invernale con FRAMMENTI D’AUTORE: il Cinema incontra la paura. Si tratta tre serate – organizzate da Sull’Arte – dedicate alla paura declinata da tre maestri del brivido: George Romero, Alfred Hitchcock e Stephen King. Tre sere d’inverno, nel castello in cima al parco, e niente tutto intorno. Insieme ai critici cinematografici Matteo Angaroni e Mauro Gervasini, si proverà a capire come il grande Cinema ha saputo raccontare la paura. Al Castello di Masnago sabato 14 febbraio alle ore 21.00, si potrà trascorrere un San Valentino non convenzionale con San Valentino Horror: George Romero raccontato da Mauro Gervasini. Giovedì 19 febbraio è la volta di La paura secondo Hitchcock a cura di Matteo Angaroni presente anche giovedì 26 febbraio con Stephen King e il cinema. 
Quest’ultima serata avrà qualcosa di speciale in quanto si svolgerà la premiazione del concorso indetto sul blog www.museidivarese.it: il lettore più accanito e appassionato del genere riceverà un interessante premio. Le modalità su www.museidivarese.it. Ogni serata ha il costo di 5 euro. Per info: 0332.255473 – 0332.820409.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.