Arriva la “StrongManRun”, la corsa a ostacoli più pazza del mondo

Sul percorso della "Cinque Mulini" arriva l'evento organizzato da Rcs Sport, una gara podistica con ostacoli assurdi e alla quale si partecipa mascherati. Aperte le iscrizioni


Il comune di San Vittore Olona, sabato 6 giugno, sarà nuovamente teatro di sport e divertimento, grazie alla tappa Sprint della “Fisherman’s Friend StrongmanRun”. “La corsa più forte di tutti i tempi” si svolgerà sul percorso della corsa campestre internazionale “Cinque Mulini, il cross più bello del mondo”, che quest’anno celebra la sua ottantatreesima edizione. Fatica, sudore, adrenalina e ostacoli da superare, fango che rallenta, difficoltà da sconfiggere, insieme ai valori di forza e amicizia, in linea con il claim del suo title sponsor, la storica caramella inglese Fisherman’s Friend, “la più forte che c’è”.

Galleria fotografica

La StrongmanRun a San Vittore Olona 4 di 6
                                     GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Fisherman’s Friend StrongmanRun è la prima e più importante obstacle race d’Italia, organizzata da RCS Sport, che nel 2012 ha importato in Italia un modello già esistente in Germania dal 2007. Dopo tre edizioni (The Original da 20 km) a Rovereto, quest’anno la spettacolare corsa arriva anche a San Vittore Olona, per la seconda tappa sprint di 10 km, dopo quella che si terrà in Veneto, a Bibione, il prossimo 9 maggio. È forse l’evento più spettacolare, sia per runner professionisti che per amatori che hanno voglia di divertirsi anche correndo mascherati nei più svariati modi. Non sarà quindi difficile trovare Batman o Superman che saltellano in mezzo a pneumatici o Peppa Pig che tenta di buttarsi in acqua e superare un ostacolo.

Lo sportainment, cioè l’intrattenimento applicato allo sport, rappresenta infatti il comun denominatore di tutti i mass events siglati RCS Sport. L’appuntamento è dunque per sabato 6 giugno a San Vittore Olona, tempio del fango e della fatica, Comune da poco insignito del ruolo di “Città Europea dello Sport 2016”. Per iscriversi alla tappa di San Vittore Olona o anche a quelle di Bibione (9.05) e Rovereto (il 19.09), è possibile collegarsi al sito web: www.strongmanrun.it.

Per farvi un’idea guardate anche il video



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La StrongmanRun a San Vittore Olona 4 di 6

Video

Arriva la “StrongManRun”, la corsa a ostacoli più pazza del mondo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.