Attivati i semafori pedonali di via Varese

Realizzati dal Centro Commerciale sulla base di un accordo con il Comune, erano stati bloccati a lungo per ragioni normative

Dopo un’attesa di anni, entrano finalmente in funzione i semafori pedonali su via Varese, nei rioni di Cajelloe Cascinetta, a  Gallarate: "da oggi pomeriggio sono in funzione gli impianti semaforici (a chiamata) di Via Varese situati in prossimità della Via Crespi e della Via Passo Resia", recita la scarna nota inviata dal Comune. 
I due semafori sono stati realizzati a carico del Centro Commerciale Laghi, sulla base di un accordo del 2012 (avviato dalla precedente amministrazione di Nicola Mucci e proseguito da quella di Edoardo Guenzani) che prevedeva anche la costruzione della vicina rotatoria, inaugurata nel 2014. I semafori erano stati realizzati dallo stesso operatore commerciale, ma al momento della consegna al Comune si erano rivelati non più a norma.

I semafori pedonali funzioneranno dalle ore 7,00 alle ore 24. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.