Campionati italiani a Loano, Rari Nantes protagonista

Domenica 8 febbraio Luigi De Luca, Chiara Franza e Noemi Giudici, migliorando diversi record personali, hanno raccolto un fantastico bottino di medaglie salendo ben 7 volte sul podio

Si è conclusa domenica 8 febbraio a Loano (SV)  la quinta edizione del campionato italiano invernale di nuoto FISDIR  in vasca corta (25mt) alla quale hanno partecipato complessivamente circa 240 atleti provenienti da tutta Italia. 
A Loano  in rappresentanza di Rari Nantes Saronno sono scesi in acqua gli atleti Luigi De Luca, Chiara Franza  e Noemi Giudici che, migliorando diversi record personali, hanno raccolto  un fantastico bottino di medaglie; infatti sono saliti  ben 7 volte sul podio. Ad accompagnarli e seguirli negli ultimi dettagli tecnici prima delle gare quest’anno oltre ad Alessandro Fontari,  c’era anche il tecnico Andrea Clerici venuto a Loano anche per valutare con il tecnico della nazionale Italiana Marco Peciarolo lo stato di forma dell’azzurra della Rari Nantes Saronno Chiara Franza in preparazione dei prossimi impegni internazionali.


Il presidente di Rari Nantes Chiara Cantù con il responsabile tecnico Leonardo Sanesi sono soddisfatti per i risultati ottenuti, che ricompensano gli atleti del duro lavoro svolto in preparazione a questi eventi, e confermano la qualità del settore tecnico di Rari Nantes Saronno.
Luigi de Luca. 
Luigi ha partecipato a questa edizione dei campionati italiani da vero protagonista: sale sul gradino più basso del podio nei 100 dorso; centra l’accesso alle finali dei 50 dorso ottenendo poi uno spettacolare 4° posto  a pochi centesimi  dal bronzo, e dei 50 stile libero dove si è piazzato al 6° posto.
Noemi Giudici. Noemi ha gareggiato nelle tre distanze dello stile da lei preferito ovvero la farfalla , conquistando  una medaglia d’oro nei 200 metri e due medaglie d’ Argento nei 50mt e 100mt
Chiara Franza. Chiara torna da Loano con un Tris di medaglie d’oro nei 50mt stile libero dove ha stabilito anche il record del mondo juniores, nei 50mt e nei 100mt dorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.