Castellanza o l’Honduras? La Spaak non va nè di qua nè di là

Si è risolto il "caso" della seconda puntata dell'Isola dei Famosi, che aveva "tirato in ballo" il teatro di Via Dante nella rinuncia di Catherine Spaak. Ecco com'è andata

La pièce teatrale che andrà in scena sabato 7 febbraio al Teatro di Via Dante a Castellanza è stato al centro di un "caso" nella seconda puntata dell’Isola dei Famosi. 

La puntata del debutto vero su Mediaset del reality (la prima era stata interrotta a causa di un tifone sulle Honduras) ha visto infatti la fuoriuscita anticipata (difatto, non c’era nemmeno arrivata, sull’isola) di una dei concorrenti, Catherine Spaak. Nella motivazione della "fuga", Catherine adduce motivi personali, ventilando però problemi di produzione.

Ma il popolo di twitter non ci crede, e prima della fine della puntata qualcuno manda questo tweet:

Dove al link risultava una locandina del Teatro di Via Dante di Castellanza, che vede al 7 febbraio "Donne in cerca di guai", nella sua prima rappresentazione italiana, con un tris di attrici molto popolari: Marisa Laurito, Corinne Clery e… Catherine Spaak.

Da lì è scattato lo scandalo: "è tutta una finta", "era tutto previsto". "E’ una pantomima", "ha mollato per lo spettacolo teatrale".

Vanity Fair, che seguiva l’Isola sui social, contatta anche Marisa Laurito per saperne di più. Ma lei

ha negato qualsiasi sua partecipazione allo spettacolo perché «non è stato firmato nessun contratto con questa produttrice». La Laurito, infatti, sarà impegnata in teatro a Roma dal 10 al 21 febbraio.  

E in effetti, anche la Laurito aveva ragione: perchè, semplicemente, anche lei era sparita da quel cartellone. E ora, finalmente, si può arrivare a chiarire la quadra, con l’aiuto dell’assessorato alla cultura castellanzese.  

Quella locandina dello spettacolo era "antica": relativa a una vecchia, iniziale versione dello spettacolo, che da ormai molto tempo era stata sostituita con quella del vero trio di attrici che si esibirà il 7 febbraio. Un trio che non è peraltro da meno: Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi. L’ha confermato a Blogo.it Corinne Clery, che è la vera anima dello spettacolo:  

"Era stato fatto il suo nome più di otto mesi fa, ma la tournée è partita con Iva Zanicchi e Barbara Bouchet".

Quindi, il "caso" scoppiato all’Isola dei Famosi su Catherine Spaak, è stato causato da una "troppo attenta" ricerca su internet, e ora è chiuso.  Ma domani, a Castellanza, chi ha comprato il biglietto può godersi altre tre regine del cinema e della TV: Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi, in uno spettacolo tutto nuovo per l’Italia.

Qui c’è la nostra presentazione e le informazioni.

Qui le mie riflessioni sul programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.