Centro Geofisico Prealpino, Vincenzi replica: “La Regione definisca competenze e fondi”

Risponde prontamente il presidente dei Villa Recalcati Gunnar Vincenzi dopo le dichiarazioni del governatore della Regione Roberto Maroni e l’invito di quest’ultimo a trovare i 150 mila euro che mancano allo Schiaparelli per sopravvivere

«Salvare il Centro Geofisico Prealpino è importante e la Provincia si darà da fare, ma se non ci sono fondi non è solo colpa dell’ente provinciale. La Regione ci deve trasferire fondi e deve ancora chiarire quali saranno le competenze della Provincia». Risponde prontamente il presidente dei Villa Recalcati Gunnar Vincenzi dopo le dichiarazioni del governatore della Regione Roberto Maroni e l’invito di quest’ultimo a trovare i 150 mila euro che mancano allo Schiaparelli per sopravvivere: «Accogliamo le parole del governatore Maroni rispetto al Centro Geofisico come un interessamento positivo, anche sulla scorta dell’incontro di qualche giorno fa in provincia con Fontana e i rappresentanti dello Ster, durante il quale abbiamo assunto l’impegno di trovare una soluzione condivisa commenta Vincenzi -. Questo per via del fatto che il centro ha una rilevanza e importanza provinciale e regionale. Detto questo però occorre sottolineare che Regione ad oggi non ha ancora trasferito un euro a Provincia per le funzioni delegate che stiamo portando avanti e non ha legiferato sulle competenze che ci assegnerà, senza specificare inoltre se tra queste competenze vi sia anche la possibilità di erogare il contributo al Centro Geofisico Prealpino».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore