Cosentino (Forza Italia): “Giusto il corteo per le foibe, Anpi sbaglia”

Il consigliere comunale commenta alcune notizie apparse sulla stampa di questi giorni

In merito alle critiche sollevate dall’Anpi riguardanti il corteo organizzato per il prossimo 10 febbraio a Varese da associazioni di destra per commemorare la ricorrenza della tragedia delle Foibe, interviene il Consigliere del Comune di Varese Giacomo Cosentino (Forza Italia): “Leggendo sui giornali le dichiarazioni di esponenti dell’Anpi in merito al corteo del 10 febbraio, mi rendo conto che nel 2015 ci sono ancora persone che proprio non riescono ad accettare un pezzo importante della storia del nostro Paese, le Foibe. Provano furbescamente a togliere l’attenzione dal vero significato della manifestazione additando il corteo come strumento di propaganda mediatica, ma come funziona? Solo i cortei dell’Anpi meritano rispetto e gli altri sono solo propaganda?” Continua Cosentino “forse gli esponenti dell’Anpi, nascondendosi dietro la loro presunta superiorità morale ed intellettuale, vogliono togliere non solo la libertà di espressione a movimenti che non la pensano come loro ma addirittura, cosi facendo, vogliono negare parte della storia del nostro Paese, colpito dalla tragedia delle foibe in cui migliaia di persone venivano uccisi per mano dei comunisti guidati da Tito per il solo motivo di essere italiani. Visto che membri dell’Anpi girano nelle scuole, perché non raccontano agli studenti anche la tragedia delle foibe?”.

Conclude Cosentino “avrò difficoltà a partecipare alle 19 al corteo perché lavoro a Milano ma proverò a fare il possibile, ovviamente parteciperò a titolo personale e lo faranno anche alcuni amici. Leggo che ci saranno solo tricolori e questo aspetto mi fa molto piacere dato che gli estremismi fini a sè stessi non fanno bene a nessuno.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.