Fan in lutto, è morto mr. Spock

Leonard Nimoy, l'ufficiale scientifico Spock di Star Trek è morto a Los Angeles all'età di 83 anni. Era diventato notissimo come il vulcaniano dalle orecchie a punta della prima stagione della serie

leonard nimoy dottor spockFanatici della fantascienza, cosplay di Star Trek, nerd appassionati di serie televisive sono oggi in lutto. E’ morta infatti una delle loro più inossidabili icone: Leonard Nimoy, il "mr. Spock" di Star Trek.

L’83enne attore americano è morto venerdì 27 febbraio 2015. Nimoy era da tempo malato ai polmoni: due giorni fa era stato ricoverato in un ospedale di Los Angeles, ed è morto a casa sua nel quartiere di Bel Air.

Il personaggio del “vulcaniano” Spock, che l’ha reso mitico tra gli appasionati era uno dei protagonisti della prima serie originale di Star Trek, andata in onda fra il 1966 e il 1969: prima aveva interpretato ruoli minori in varie serie televisive come Ai confini con la realtà e Perry Mason.
L’ultimo film in cui ha recitato è stato Into Darkness – Star Trek, uscito nel 2013. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.